Fondatrici e Insegnanti
Anna Grazia Fiorani

Anna Grazia Fiorani, da una vita si occupa di Educazione e Benessere, è assistente di Comunità infantile,
Puericultrice e Psicomotricista dal 1995, lavorando a diversi progetti di yoga motorio nelle scuole
primarie e secondarie, creando, inoltre, percorsi di massaggio infantile nelle scuole materne rivolto a
genitori ed educatori. In seguito, ha proseguito la sua formazione diventando assistente alla Madre Doula
ed Educatrice Perinatale, per poi approfondire le leggi biologiche di Hamer e la Medicina Cinese. E’
insegnante di meditazione dell’associazione Atman dal 1998 e della scuola Energheia dal 2006, inoltre,
tiene conferenze sulla relazione educativa e la consapevolezza del corpo ed è autrice del libro ‘La Nuova
Educazione Educarci per Educare’ e coautrice del libro ‘La vita un viaggio senza fine’ entrambi editi da
Draco Edizioni.
Antonella Bersani

Sono nata a Crevalcore nel 1959 e mi diplomo nel 1979 in “Assistente alle Comunità Infantili”. L’impulso e la spinta verso il mondo dell’infanzia, mi ha permesso di fare esperienze come baby-sitter e di teatro amatoriale con i bambini. Il mio bisogno poi di comprendere meglio le cose della vita mi portano nel 1996 a conoscere l’Associazione Atman, associazione per lo studio del Raja Yoga e dell’esoterismo, grazie alla quale approdo a Energheia, la prima Scuola italiana di formazione per terapeuti esoterici, da qui la mia vita comincia a cambiare…e per davvero, così inizio a fare corsi di raja yoga e sedute terapeutiche individuali che continuano tuttora. Nel 2008 insieme ad Anna Grazia e Manuela fondiamo l’Associazione “Le Dodici Stelle” , che nasce con l’intento di portare una visione nuova dell’educazione, la Nuova Educazione.
Manuela Baccin

Nata a Padova nel 1966, dopo diverse esperienze riveste per tredici anni il ruolo di amministratore unico di una azienda tipografica. Nel frattempo approfondisce studi di architettura e si interessa al Feng Shui , tenendo corsi e consulenze di quest’arte cooperando con un architetto. Nel 1997 si iscrive ad Energheia, la prima scuola italiana per terapeuti esoterici, diplomandosi nel 2000. Oggi si dedica prevalentemente a sedute individuali di analisi e riequilibrio dei chakra.
Nel 2006 fonda, con Massimo Rodolfi, la Draco Edizioni, di cui è amministratrice e autrice del libro Le fiabe della Manu. Nel 2008 assieme ad Anna Grazia e Antonella, dell’associazione Atman, creata per diffondere la conoscenza del raja yoga, fondano “Le Dodici Stelle”, un’associazione che nasce con l’intento di portare la cultura dell’innocuità nella Nuova Educazione.